Elon Musk ci ripensa. Anzi, forse sarebbe meglio dire che è tornato «sulla retta vita». L'account parodia di Gesù Cristo che sfoggia la spunta blu di Twitter è stato troppo persino per l'uomo di Tesla. Pensava di fare una rivoluzione, ma il magnate si è reso conto di aver sbagliato approccio. Il suo modello di business non funziona. Se non altro, perché il sistema della verifica dei profili così non ha più senso.
Twitter, stop alle spunte blu a pagamento
Ai dipendenti di Twitter, quelli che non sono stati licenziati nel mega taglio voluto da Musk, è arrivata una mail che annuncia la chiusura del programma sulle spunte blu a pagamento.
La soluzione, secondo il Ceo di Tesla, è includere «la parola "parodia" nel nome e non solo nella bio». Un'altra grana, che si unisce a quella più urgente del crollo del mercato tech, che sta mettendo in difficoltà anche il colosso Meta, proprietario di Facebook, Instagram e WhatsApp.
#ElonMusk, su #Twitter bloccato l'acquisto delle #spunteblu: da "Gesù" a "Super Mario", gli account fake verificati inguaiano il social https://t.co/GRKE6AwHCy
— Leggo (@leggoit) November 12, 2022