Scafati, diverbio e violenza in pizzeria, commerciante colpito alla testa

Non risulta che l'uomo abbia sporto denuncia

L'ospedale di Nocera Inferiore
L'ospedale di Nocera Inferiore
di Nicola Sorrentino
Martedì 21 Maggio 2024, 14:22
2 Minuti di Lettura

Un commerciante è stato aggredito e colpito alla testa, a Scafati. L'episodio si è verificato in via Zara, all'interno di un ristorante pizzeria. Poco prima della chiusura, un extracomunitario avrebbe fatto delle richieste al titolare

Dal diverbio si è passati poi velocemente alla violenza. Pur tentando di calmare l'uomo, lo straniero avrebbe afferrato un oggetto contundente e colpito la vittima alla testa. Il commerciante è stato obbligato a chiedere l'intervento del 118, con un'ambulanza che lo ha poi trasferito in ospedale, a Nocera Inferiore, per le cure del caso.

Ha riportato una ferita alla tempia. Sull'episodio potrebbero indagare i carabinieri ma allo stato, non risulta che l'uomo abbia sporto denuncia. Cosa che potrebbe fare da qui alle prossime ore, essendo il reato perseguibile solo a querela, anche in ragione del tipo di lesioni riportate. Solo qualche giorno fa prima, sempre a Scafati, un gruppo di extracomunitari aveva dato sfogo ad una rissa nei pressi della galleria commerciale Plaza, per poi dileguarsi una volta giunte sul posto le forze dell'ordine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA