Tempo di sfide a «The Voice»: ecco le 20 voci che hanno superato la prima «battle»

The Voice Italia 2014
The Voice Italia 2014
Giovedì 17 Aprile 2014, 17:01 - Ultimo agg. 17:03
3 Minuti di Lettura
Sedici i duelli che hanno caratterizzato il primo dei due appuntamenti con le BATTLE di The voice of Italy in onda ieri,mercoled 16 aprile, in prima serata su Rai 2.

Sono così 20 le Voci ammesse alla terza fase del programma, quella delle KNOCKOUT: 16 sono state scelte dal proprio coach, mentre le alte quattro sono state ripescate grazie all'opzione Steel. I team risultano così in parte modificati. Per il team guidato da Piero Pelù si sono qualificati: Andrea Azzurra Gullotta (Pedara - Catania) sulle note della canzone «E la luna Bussò» di Loredana Bertè; Esther Oluloro (Cologne - Brescia) con Hedonism degli Skunke Anansie; Claudia Megrè (Napoli) con «Città vuota» di Mina; Federica Marinari (Casciavola - Pisa) con «Knock on wood» di Eddi Floyd.



Il team di Piero Pelù, grazie all'opzione steel, si arricchisce della voce di Giulia Dagani (Casalmorano - Cremona), eliminata da J-Ax. Il team di Noemi ha visto invece l'ingresso di Paola Bivona (Pontedera - Pisa), esclusa da Piero Pelù. Per quanto riguarda il resto della squadra si sono qualificati: Gianna Chillà (Roma) con la canzone «Titanium» di David Guetta; Andrea Manchiero (Castiglione Olona - Varese) con «Vita» di Gianni Morandi e Lucio Dalla; Gianmarco Dottori (Roma) sulle note della canzone «Beggin» dei Madcon; Claudia Coticelli (Casal Velino - Salerno) con il brano «La musica che gira intorno» di Ivano Fossati.



Per il team diretto da J-Ax si sono qualificati per la fase successiva: Debora Patrimia (Cavallino - Lecce) che ha cantato «You and I» di Lady Gaga; Suor Cristina Scuccia (Comiso- Ragusa) con «Girl just want to have fun» (pezzo di Robert Hazard nella versione riadattata da Cyndi Lauper); Pietro Napolano (Mugnano - Napoli) con «Just the way you are» di Bruno Mars; Dylan Magon (Voghera - Pavia), che ha rappato sulle note di «Young, Wild and Free» di Snoop Doog & Wiz Khalifa. Si aggiunge al team Benedetta Giovagnini (Marciano della Chiana - Arezza), esclusa da Piero Pelù. Infine, per il team di Raffaella Carrà vanno alla terza fase del programma: Tommaso Pini (Firenze) con «Counting stars» degli OneRepublic; Simone Di Benedetto (Acireale - Catania) che ha cantato «Sono bugiarda» di Caterina Caselli; Giuseppe Maggioni (Brembate Di Sopra - Bergamo) con la canzone «I don't want to miss a thing» di Diane Warren ma portata al successo dagli Aerosmith; Federica Buda (Siracusa) con «Tra te e il mare» di Laura Pausini.



Raffaella Carrà ha esercitato l'opzione steel scegliendo Luna Palumbo (Salerno), esclusa da J-Ax. Durante il periodo di allenamento delle Voci, i quattro coach sono stati affiancati da altrettanti special coach: Raffaella Carrà da Riccardo Cocciante, J-Ax da Elio e le Storie Tese, Noemi da Frankie hi-nrg e Piero Pelù da Loredana Bertè. Nella prossima Battle, in onda mercoledì 23 aprile, sempre alle 21:10 su Rai 2, si sfideranno le restanti Voci che compongono i quattro team. Valentina Correani, la V-Reporter di «THE VOICE of Italy», interagirà con il pubblico via web attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, il profilo twitter thevoice_italy con hashtag ufficiale #tvoi e la pagina Facebook www.facebook.com/Thevoiceufficiale.