Il marchio low-cost H&M cambia rotta: la modella ora è formosa | Foto

Jennie Runk per H&M
Jennie Runk per H&M
Martedì 22 Aprile 2014, 13:23 - Ultimo agg. 13:25
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ROMA - La rivincita delle curvy passa anche per i costumi da bagno firmati H&M. A capitanare le signorine grandi forme, il brand svedese ha chiamato ancora una volta la modella Jennie Runk a posare per il photobook "Private Paradise”.

Le curve generose di Jennie e i suoi grandi occhi blu hanno lasciato il segno già l’anno scorso, quando non solo H&m l’ha scelta come testimonial della linea beachwear, ma il sito americano del brand aveva usato la sua immagine nella front page, lanciando la rivoluzione delle modelle in carne e tracciando la linea da seguire per altre compagnie del fashion system.

Per il catalogo 2014, su uno sfondo tropicale Jennie indossa costumi interi o due pezzi dal taglio che ricorda le pin up anni 50; abiti lunghi e corti, ma anche shorts in denim con cui il marchio apre ai capi che chi porta la taglia 48 crede di non poter mai indossare.

H&m ha compiuto una svolta decisiva sulla scelta delle modelle: dopo il mea culpa per aver avuto come testimonial solo figure troppo magre, è iniziata l’inversione di tendenza che ha portato il marchio non solo ad arruolare Jennie Runk per i capi adatti a donne dalle forme più morbide, ma a volere Beyoncé come emblema della collezione standard.

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