Riverberi International brass Festival

Riverberi International brass Festival
Venerdì 30 Aprile 2010, 13:41 - Ultimo agg. 13:42
1 Minuto di Lettura
Nato da un’idea del trombettista beneventano Luca Aquino, il festival unisce i luoghi e le performance di musica d’avanguardia sviluppando un itinerario turistico lungo il centro storico e le principali chiese barocche.


Direttore artistico del festival Aquino che propone un progetto originale con due intenti: la ricerca di suoni naturali, ottenuti scegliendo i luoghi più suggestivi della città, e il tema dei brass, gli ottoni. Ospiti di spicco: il trombettista Paolo Fresu, i norvegesi Arve Henriksen e Jag Bag, il chitarrista Berili Lagrene, il pianista Giovanni Guidi, le voci di Kelly Joice e Monica Sabatino, Ruth Young e Andrea Boccalini. Non mancano gli artisti beneventani: Sergio Casale, Alessandro Tedesco, Gianluca Grasso, Aldo Galasso, Giovanni Francesca, Dario Miranda, Martucci e Fanelli.



Tra gli eventi collaterali: concerti, showcase, seminari dimostrativi e mostre. Curiosità: l’idea di Aquino nasce in una moschea, ovvero un antico bagno turco, dove l'artista, registrando, si innamora del suono ascetico e ipnotico sprigionato dall’incontro della sua musica con il luogo dotato di incantevoli riverberi naturali….



INFO



Da giovedì 20 Maggio a lunedì 31 Maggio

Benevento - Centro Storico

http://www.lucaaquino.com

rvbfestival@gmail.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA