Avellino. Muore a 28 anni per aneurisma: la scoperta choc della madre

Avellino. Muore a 28 anni per aneurisma: la scoperta choc della madre
di ​Alessandra Montalbetti
Lunedì 4 Maggio 2015, 23:07 - Ultimo agg. 5 Maggio, 14:02
2 Minuti di Lettura
Un aneurisma fatale ha spazzato per sempre via i sogni di Simona Cipullo, 28enne avellinese, trovata morta in casa dai suoi familiari. La giovane è stata rinvenuta priva di vita nella sua stanza da letto dalla madre, ieri mattina, nell’abitazione di rione Mazzini, ad Avellino.



Del tutto inutili si sono rivelati i tentativi di rianimarla posti in essere dagli operatori sanitari del 118, prontamente giunti sul posto allertati dai familiari della giovane donna. Il cuore di Simona aveva già cessato di battere. Dolore, disperazione e sconcerto per i familiari che hanno dovuto assistere impotenti alla constatazione del decesso della loro congiunta. Per Simona, infatti, non c’era più nulla da fare. Secondo quanto ricostruito dai familiari e dal pm di turno, il decesso sarebbe avvenuto durante il sonno domenica notte, senza lasciarle scampo. A fare la triste scoperta del corpo senza vita della giovane, la madre, che si sarebbe accorta del decesso solo ieri mattina, quando, insospettita dal fatto che la giovane non si fosse ancora alzata, è entrata nella sua camera, per svegliarla.



Sul posto è giunto anche il medico legale, Elena Piciocchi, nominato dal pubblico ministero di turno, per stabilire l’ora e le cause del decesso della 28enne. Il medico ha liberato la salma - consegnandola ai familiari per il rito funebre - dopo aver accertato che la morta della giovane fosse riconducibile a cause naturali. Pertanto, una volta stabilito cosa fosse accaduto alla sfortunata 28enne avellinese, gli inquirenti non hanno ritenuto necessaria l’apertura di nessuna inchiesta sul doloroso episodio che ha sconvolto, non solo familiari e amici della giovane, ma l’intera cittadinanza. Infatti, la prematura scomparsa della ragazza, studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, conosciuta e stimata da tutti nel popoloso quartiere periferico di Avellino, ha profondamente scosso l’intera comunità non appena si è diffusa la triste notizia.



Tante le persone recartisi nell’abitazione di via Giovanni Battista, dove la ragazza risiedeva, insieme ai genitori, e dove è stata trovata priva di vita dai suoi familiari per testimoniare la loro vicinanza in questo momento di dolore. Le esequie della giovane si celebreranno domani mattina, nella chiesa di Maria Santissima di Montevergine, di Rione Mazzini alle ore 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA