Atripalda, appartamento subaffittato a una prostituta brasiliana: blitz e sequestri

Atripalda, appartamento subaffittato a una prostituta brasiliana: blitz e sequestri
Sabato 23 Maggio 2015, 15:01 - Ultimo agg. 15:11
2 Minuti di Lettura
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino due persone in quanto ritenute responsabili di aver avviato una casa di prostituzione. Da alcuni giorni i militari avevano intuito che, nel centro alle porte del capoluogo irpino, un’abitazione potesse celare qualche segreto potenzialmente sospetto. Di lì la decisione di porre sotto osservazione la casa e notare un insolito e continuo via vai di uomini soli. Nello sviluppo delle indagini i militari hanno proceduto all’identificazione di alcuni avventori che, discretamente avvicinati, non hanno potuto che confermare la natura illecita delle prestazioni che vi si praticavano.

Nella mattinata di ieri, decisi ad intervenire, i Carabinieri sono entrati con uno stratagemma all’interno dello stabile riscontrandovi la effettiva presenza di una 36enne, di origini brasiliane ma residente in provincia di Napoli, che si prostituiva. I successivi accertamenti investigativi scaturiti dalle evidenze raccolte, hanno consentito ai militari di far altresì emergere responsabilità a carico di una seconda persona, un 46enne residente ad Avellino, che aveva preso in locazione ad uso abitativo l’immobile per poi darlo in uso, all’insaputa dell’ignaro proprietario, all’avvenente brasiliana tollerandone l’illecito utilizzo.

All’esito dell’attività di Polizia Giudiziaria i militari hanno sottoposto a sequestro preventivo sia l’abitazione che il denaro rinvenuto nel corso della perquisizione e hanno inoltrato proposta per l’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio a carico della donna nonché di un 43enne di origini partenopee che, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato sorpreso all’interno dell’abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA