Avellino. ​Incidente frontale fra Bmw e Citroen, quattro feriti

Avellino. ​Incidente frontale fra Bmw e Citroen, quattro feriti
di Maria Stanco
Domenica 23 Novembre 2014, 11:06 - Ultimo agg. 11:44
3 Minuti di Lettura

Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l'incidente che si è verificato nel pomeriggio di ieri a Grottaminarda. Coinvolte nello schianto due autovetture, una Citroën Saxo ed una Bmw Station wagon.

La prima macchina ospitava due ragazze di Carife, la seconda aveva a bordo marito e moglie residenti a Flumeri nella frazione di Murge. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 17 in contrada «Gelsi». Poco chiare le cause del sinistro.

Per motivi ancora da accertare le due autovetture, che viaggiavano in direzione opposta, si sono scontrate frontalmente in un pauroso schianto.

Momenti di panico quando, pochi secondi dopo l'impatto, la Citroën Saxo ha preso improvvisamente fuoco. Provvidenziale l'intervento dei caschi rossi, del vicino distaccamento di Grottaminarda che, con l'aiuto di un'autopompa, sono riusciti a domare le fiamme evitando che si propagassero. Fortunatamente le due giovani, al momento del rogo, avevano già abbandonato l'abitacolo allontanandosi dal mezzo incidentato.

Sul posto sono giunti i volontari della pubblica assistenza di Frigento che hanno coinvolto, successivamente, anche i colleghi del 118 di Ariano Irpino. Le prime cure sono state portate direttamente sul luogo. Tutte e quattro le persone coinvolte nell'incidente sono state medicate per poi essere accompagnate, per accertamenti di routine, presso il pronto soccorso dell'ospedale «Sant'Ottone Frangipane» di Ariano Irpino. Se la caveranno con qualche giorno di prognosi e tanto spavento. I primi rilevi utili a ricostruire la dinamica dell' accaduto sono stati fatti dai militari della stazione di Grottaminarda che, nelle operazioni, sono stati affiancati dai colleghi della compagnia di Ariano Irpino agli ordini del Capitano Davini.

Una strada particolare quella nella quale si è verificato il fatto, una striscia di asfalto compresa tra due rotatorie. Una sorta arteria secondaria che costeggia il centro cittadino estremamente trafficata soprattutto nel fine settimana. Negli ultimi giorni ad aggravare la situazione di quel tratto di strada, da tempo oggetto di lavori di riqualificazione, c'ha pensato il maltempo che ha letteralmente sollevato pezzi di asfalto. Immediatamente dopo l'incidente si sono registrati dei disagi alla circolazione. Tutto è tornato alla normalità con la messa in sicurezza delle auto coinvolte.