Tragedia sulla A1. Va ai funerali del fratello e muore in autostrada

Tragedia sulla A1. Va ai funerali del fratello e muore in autostrada
di Alessandra Montalbetti
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 09:43 - Ultimo agg. 09:47
3 Minuti di Lettura
Tragico incidente lungo l’A1. A perdere la vita nel terribile schianto che ha visto coinvolti due autoarticolati e un’autovettura, avvenuto la scorsa notte, Mario De Feo, 74 anni residente ad Avellino, dove per anni ha gestito una merceria al quartiere San Tommaso. Pesante il bilancio dell’ennesimo incidente verificatosi lungo l’autostrada del Sole: un morto e sei feriti, di cui tre gravi.



Il 74enne deceduto si stava recando con l’intera famiglia, la moglie e i suoi tre figli, a Milano per prendere parte ai funerali del fratello, quando l’Opel Zafira su cui viaggiava è finita, per cause ancora in corso di accertamento, contro uno dei due camion coinvolti nel grave scontro verificatosi tra Fidenza e Pontetaro, intorno alle 21,30, al chilometro 97 dell’autostrada del Sole. A bordo dell’automobile anche la moglie della vittima, 68enne che ha riportato ferite lievi, dunque non correrebbe pericolo di vita. Con i due anziani coniugi viaggiavano anche i tre figli, uno dei quali è un carabiniere, Giovanni De Feo 36enne in servizio presso il comando provinciale di Benevento. Anche per lui lievi ferite. Ad avere la peggio gli altri tre occupanti del veicolo che viaggiavano sul lato passeggero. Infatti versano in gravi condizioni, le due sorelle, di 50 e 48 anni, trasportate d’urgenza presso all’ospedale Maggiore di Parma.



La più grave, quest’ultima viaggiava sul sediolino posteriore, sul lato passeggero è in prognosi riservate per le gravi ferite riportate nello schianto. Meno preoccupanti le condizioni del maresciallo dell’Arma dei carabinieri, sposato con due figli, in servizio presso la compagnia di Benevento, che nella mattinata di ieri sarebbero stato dimesso con una prognosi di pochi giorni. Gli altro tre feriti meno preoccupanti sono stati trasportati all’ospedale Vaio di Fidenza per le cure del caso. Dai primi accertamenti è risultato che fosse proprio il militare avellinese alla guida dell’Opel Zafira, che sarebbe rimasta coinvolta nello scontro tra due tir. L’anziano padre, nell’urto contro il mezzo pesante, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, facendo un volo di alcuni metri.



E’ stato rinvenuto privo di vita sul selciato dell’asse viario ed inutili si sono rivelati i tentativi del personale sanitario, prontamente accorso sul luogo del terribile sinistro, di strapparlo alla morte. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente mortale. Sembrerebbe che siano stati propri i mezzi pesanti ad impattare e a travolgere l’utilitaria sulla quale viaggiava l’intero nucleo familiare avellinese. Un dramma nel dramma, quello della famiglia De Feo, già colpita da un lutto. Infatti a poche ore di distanza sono morti, in circostanze diverse due fratelli, uno originario di Avellino, ma trasferitosi da anni a Milano e l’altro residente in città. L’autostrada è rimasta interdetta al traffico veicolare per diverse ore al fine di consentire i soccorsi.



Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dal groviglio di lamiere e la polizia stradale di Parma che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale ed eventuali responsabilità di quanto accaduto la scorsa sera lungo l’A1.