Baiano. Chiede risarcimento per incidente: ma quel giorno era in carcere

Baiano. Chiede risarcimento per incidente: ma quel giorno era in carcere
Venerdì 13 Febbraio 2015, 11:47 - Ultimo agg. 15:06
2 Minuti di Lettura
Aveva denunciato un incidente stradale, con richiesta di risarcimento all'assicurazione, ma il giorno in cui sarebbe avvenuto il sinistro, non era alla guida dell'auto ma si trovava in carcere. È uno dei particolari dell'inchiesta dei carabinieri della compagnia di Baiano, in provincia di Avellino, che nei giorni scorsi ha visto la denuncia di 17 persone residenti tra le province di Avellino e Napoli per truffe nei confronti di una nota compagnia assicurativa tra ottobre 2011 e maggio 2012.



Tre persone residenti tra Avellino e Salerno sono state denunciate dai carabinieri per aver truffato la nota compagnia di assicurazioni. I militari dell'Arma, indagando su alcuni incidenti stradali verificatisi negli ultimi mesi, hanno accertato che una delle autovettura interessate risultava non essere mai stata coinvolta in incidenti.
Durante le indagini inoltre è emerso che l'uomo che dai documenti contraffatti acquisiti risultava alla guida dell'auto in questione nella data dell'incidente simulato, in realtà era in carcere per altre vicende processuali. Tutti gli elementi di prova raccolti, e in modo particolare le dichiarazioni contrastanti delle persone coinvolte, hanno permesso di verificare che le richieste risarcitorie avanzate alla compagnia assicurativa erano tutte false. Numerosa documentazione è stata posta sotto sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA