Paura in Campania, due ciclisti dispersi sull'altopiano: salvati dopo una notte di ricerche

Paura in Campania, due ciclisti dispersi sull'altopiano: salvati dopo una notte di ricerche
Lunedì 2 Marzo 2015, 10:18
1 Minuto di Lettura
Due ciclisti salernitani dispersi sull'altopiano Laceno sono stati salvati dai carabinieri questa mattina al termine di ricerche durate tutta la notte.



I carabinieri sciatori del posto fisso di Laceno hanno ricevuto ieri sera una richiesta di aiuto da parte di un ciclista: due suoi amici si erano persi sull'altopiano del Laceno.



I due, di 33 e 43 anni, giunti con un gruppo appassionato di mountain bike, provenienti dal Salernitano, si erano allontanati percorrendo alcuni sentieri e non erano ancora arrivati al punto di incontro. Poche le informazioni a disposizione dei Carabinieri, anche perché i cellulari in uso ai due ciclisti non erano raggiungibili a causa dell'assenza del segnale.



Sul posto sono giunte varie pattuglie del Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino.
Assieme ad una squadra di soccorso del Servizio alpino sono scattare le ricerche, durate fino alle 5.30 di questa mattina quando i due escursionisti sono stati localizzati e soccorsi. Il personale medico del 118 giunto sul posto ha prestato le prime cure e ha deciso di trasportare precauzionalmente al pronto soccorso di Sant'Angelo dei Lombardi uno dei due dispersi, al quale è stato riscontrato un inizio di ipotermia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA