Avellino, de Luca: «La Campania volta pagina. Io santo subito? Vorrei vivere a lungo»

Avellino, de Luca: «La Campania volta pagina. Io santo subito? Vorrei vivere a lungo»
Lunedì 5 Ottobre 2015, 12:34 - Ultimo agg. 12:46
2 Minuti di Lettura
«Vorrei che fosse definitivamente chiaro a tutti: si volta pagina. La Campania che abbiamo conosciuto fino ad oggi, quella della palude burocratica e delle porcherie clientelari, non esiste più». Lo ha detto Vincenzo De Luca, a margine della inaugurazione del cantiere per il ripristino della funicolare di Montevergine (Avellino), che collega Mercogliano al Santuario benedettino visitato ogni anno da quasi due milioni di pellegrini.



«C'è un'altra istituzione - ha aggiunto il presidente della Regione Campania - che guarda allo sviluppo, che fa di tutto per creare lavoro, che ha tempi di decisione rapidi e che rispetta i territori».



«Una bella giornata, perchè dimostriamo di mantenere la parola data» dice. Interpellato dai cronisti sulla eventuale candidatura di Antonio Bassolino a sindaco di Napoli, il Governatore ha glissato: «Sono domande che non c'entrano niente con la giornata di oggi».



Ad una donna che lo accoglie in Irpinia al grido «Santo Subito», il governatore della Campania, Vincenzo De Luca replica: «Sinceramente, mi auguro una vita un po' più lunga».




«Avremo raggiunto un grande risultato quando, tra marzo e aprile dell'anno prossimo, l'impianto tornerà in funzione, dopo anni di immobilismo». Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della firma del protocollo d'intesa per l'avvio dei lavori di ripristino della funicolare di Montevergine (Avellino), l'impianto a fune, secondo in Europa per dislivello, che collega Mercogliano al Santuario fondato intorno all'anno Mille da san Guglielmo da Vercelli.



De Luca ha anche annunciato: «In prospettiva, lavoreremo per incrementare la quantità di residenze e alberghi: intorno ad un patrimonio religioso straordinario può crescere un'economia turistica di grande respiro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA