Diciannovenne avellinese cade e muore mentre smonta il tendone del circo

Diciannovenne avellinese cade e muore mentre smonta il tendone del circo
di Pietro Montone
Giovedì 24 Luglio 2014, 22:51 - Ultimo agg. 25 Luglio, 08:21
2 Minuti di Lettura




La comunità di Montoro sconcertata dalla tragica morte di un suo giovane. Ieri mattina è giunta la notizia che a Bellaria Igea Marina, per una fatalità sul lavoro, è deceduto Carmine Cuomo. Diciannove anni e una vita spezzata a causa di un tragico volo da un traliccio dal quale stava smontando dei fari. Carmine Cuomo lavorava da qualche tempo con il circo Martini. Una comunità circense nota, che in questo periodo si sposta in tutti i comuni della fascia adriatica.



L’altro giorno, essendo suo compito, Carmine Cuomo era salito sul traliccio di sostegno della copertura dove erano situati dei fari che doveva smontare. Una operazione sul tendone che, a quanto pare, aveva fatto altre volte. Fatto sta che mentre si trovava a circa dieci metri di altezza, un dato anche questo al vaglio degli inquirenti, il giovane ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. Un urto devastante per il suo fisico. Chi era sul posto è rimasto scioccato nel vedere la scena del giovane che cadeva e delle conseguenze riportate.



Immediato l’allarme.
Sul posto si è portata una autoambulanza del 118, con i medici rianimatori a bordo. I sanitari hanno compreso la gravità delle condizioni del diciannovenne montorese. Immobilizzato sulla barella è stato trasferito in ospedale dove è stato sottoposto a tutti gli interventi del caso. Purtroppo le sue condizioni sono apparse subito disperate. L’urto con il suolo è stato fatale. Le ferite alla testa e ai polmoni ne hanno compromesso il quadro con il passare delle ore. Ieri mattina, nonostante le preghiere di familiari e amici, il miracolo non c’è stato. Il cuore di Carmine Cuomo ha smesso di battere, gettando tutti nello sconforto. Sulla sua tragica morte indagano ora le forze dell’ordine della cittadina romagnola.




Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO