Fugge a sei anni dalla classe, ritrovato dai carabinieri

Fugge a sei anni dalla classe, ritrovato dai carabinieri
Mercoledì 26 Novembre 2014, 22:53 - Ultimo agg. 27 Novembre, 08:37
1 Minuto di Lettura
Scappa dalle elementari, ritrovato dai carabinieri. Apprensione a Torelli di Mercogliano quando un bambino di poco più di sei anni è stato ritrovato ad oltre un chilometro di distanza dalla scuola elementare di via Traversa.



Secondo quanto raccontato da alcune mamme dei piccoli studenti, il bambino che frequenta la prima elementare, martedì scorso, si sarebbe allontanato dall’Istituto scolastico uscendo indisturbato da una porta secondaria della scuola diverse ore prima del normale orario di uscita fissato alle 16 del pomeriggio.



In quel momento, infatti, sempre secondo quanto dichiarato dalle mamme, la bidella non era al suo posto ma impegnata, per qualche minuto, ad occuparsi di alcune fotocopie. Il ragazzino, così, uscito dalla classe ha potuto varcare una porta secondaria, aperta solo da qualche mese, e uscire senza essere notato da nessuno per incamminarsi in strada senza alcun controllo. Pochi secondi e si è ritrovato solo fuori dalla scuola.



È stata un’anziana residente nella zona a notarlo camminare a piedi con indosso il grembiule scolastico e senza alcun adulto al fianco nei pressi di un panificio, ad oltre un chilometro di distanza dalla succursale elementare. La signora insospettita ha così pensato di allertare subito i Carabinieri per segnalare il fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA