Tentò di uccidere l'amante della moglie, condannato a sei anni

Tentò di uccidere l'amante della moglie, condannato a sei anni
di Gianluca Rocca
Martedì 30 Settembre 2014, 21:11 - Ultimo agg. 1 Ottobre, 08:25
1 Minuto di Lettura
S.R., 50enne ausiliario scolastico di Mugnano del Cardinale, è stato condannato a sei anni di reclusione per il tentato omicidio dell'amante della moglie.

I fatti risalgono al 27 febbraio scorso, quando l'uomo sta rientrando a casa dopo il quotidiano turno di lavoro presso una scuola di Cardito di Napoli; all'altezza di Sperone incrocia l'amante della moglie e tra i due scatta una discussione, poi una colluttazione. Secondo l'accusa è a questo punto che l'uomo aggredisce il rivale prima con una roncola e poi con una rivoltella (un revolver a tamburo, con cinque colpi in canna): mentre i due sono a terra il 50enne punta l'arma contro il 30enne, all'altezza del cuore, e preme il grilletto per quattro volte. La pistola però s’inceppa, non spara. La lite finisce e arrivano i carabinieri.

Nessuno dei due contendenti va in ospedale ma ad avere la peggio, secondo il referto medico redatto sul posto dagli operatori del 118, è proprio il 50enne, con trauma cranico e una ferita alla testa dalla quale esce sangue. Molto meno serie le ferite del 30enne, solo qualche escoriazione. I carabinieri ascoltano i testimoni presenti e sequestrano pistola e roncola.

Da qui la denuncia per tentato omicidio e ora la condanna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA