Benevento, anziana sola trovata dopo due giorni riversa sul pavimento

Benevento, anziana sola trovata dopo due giorni riversa sul pavimento
Domenica 2 Novembre 2014, 01:25 - Ultimo agg. 12:09
1 Minuto di Lettura
Benevento. Un’anziana donna è stata salvata in extremis dall’intervento degli agenti della Volante. Un inquilino di uno stabile adiacente l’abitazione dell’anzia, di ottanta anni, E.V., che vive sola, - non avendola vista da un paio di giorni - verso le 16 ha dato l’allarme telefonando al 113. Sul posto è giunta una pattuglia della Volante per cercare di verificare cosa realmente fosse successo in quell’appartamento al numero civico 24 di via capitano Rampone, nel centro del capoluogo.



Gli agenti, seguendo le indicazioni di colui che aveva telefonato al 113, attraverso un balcone adiacente e utilizzando una scala, sono entrati nell’appartamento della donna. Subito si sono accorti che l’anziana era riversa sul pavimento presso un armadio e priva di conoscenza. Gli agenti hanno cercato così di rianimarla fecendo intervenire anche sul posto un’ambulanza con un medico del 118. L’intervento è valso a rianimare la donna che da i primi accertamenti potrebbe essere stata colpita da malore da ben due giorni e giaceva in stato di semi-incoscienza sul pavimento della stanza da letto.



L’anziana, anche se in precarie condizioni, è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale «Rummo» dove chiaramente è stata ricoverata in osservazione. La donna, a quanto pare, già in passato era stata soccorsa in extremis perché colpita da malore. Tra l’altro anche le condizioni in cui era l’appartamento apparivano abbastanza degradate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA