Benevento, Campania Pride e corteo di Fn: città blindata

nella foto un gay pride
Benevento. Nel pomeriggio sono in programma il «Campania Pride» e la contromanifestazione di Forza Nuova e il centro cittadino viene blindato.



Un centinaio di agenti e carabinieri dei reparti mobili, a cui si aggiungerà una trentina di unità in servizio nel capoluogo, confluiranno nel capoluogo, affinché il raduno di «Campania Pride» e il corteo di Forza Nuova e di altre associazioni, possano svolgersi senza causare incidenti.



I servizi delle forze dell’ordine, predisposti per scongiurare il rischio incidenti, partiranno dalle 13 quando sono previsti i primi arrivi in particolare alla stazione ferroviaria e andranno avanti fino alle 21 quando la gran parte dei manifestanti (in totale ne sono annunciati oltre duemila) lascerà la città. Il capoluogo del Sannio è stato inserito tra le quindici città italiane che tra giugno e luglio saranno attraversate dall’Onda Pride.
Sabato 6 Giugno 2015, 00:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2015-06-07 07:20:00
L'amore vince sempre in pratica le manifestazioni erano tre... anche quella delle forze dell'ordine...
2015-06-06 21:29:00
Prime indiscrezioni: 1000 partecipanti tutto compreso C'erano circa 1000 persone, tutto compreso. Ciò che ha colpito, infatti, era la partecipazione dei sostenitori esterni quali, ad esempio, la delegazione sindacale, qualche Associazione di volontariato, diverse persone che, a titolo privato, pur definendosi eterosessuali, hanno voluto supportare i manifestanti. C'è da dire che, rispetto alla manifestazione omologa tenutasi a Verona, i partecipanti di Benevento sono apparsi molto tranquilli, forse perché benedetti dalla pioggia, anche se non è mancata qualche infelice battuta contro la "santa inquisizione". La "festa" continua in serata ... vedremo come andrà a finire!

QUICKMAP