Benevento, escalation di furti in città: due colpi da migliaia di euro

Benevento, escalation di furti in città: due colpi da migliaia di euro
Lunedì 30 Marzo 2015, 23:39 - Ultimo agg. 31 Marzo, 08:57
2 Minuti di Lettura
Benevento. Questa volta i due colpi mesi a segno nelle abitazioni hanno fruttato ai ladri un consistente bottino.



Inoltre, solo per caso un terzo colpo in città a un noto negozio di pelletteria, «Manlio» a viale Mellusi, è andato in fumo.



Il primo colpo è stato messo a segno nella giornata di domenica e si è verificato in via Galganetti. Qui i ladri sono penetrati nell’abitazione di un pensionato di 73 anni, ex funzionario di banca. Per entrare in casa, hanno forzato una finestra al primo piano dell’abitazione. Una volta all’interno si sono impossessati di circa cinquecento euro e sono riusciti a scovare diversi oggetti d’oro e preziosi per un valore di circa tremila euro. Il furto è stato denunciato in questura.



Altro furto è stato messo a segno nella casa di un professionista di 43 anni. Per attuarlo hanno adoperato delle chiavi falsificate della porta dell’abitazione. Qui sono stati portati via oggetti preziosi per un valore di 18mila euro, telefonini, computer e televisori. Anche in questo caso solo al ritorno del padrone di casa è scattato l’allarme e sono intervenuti preso la casa presa di mira gli agenti della Volante che hanno effettuato il sopralluogo. Sui due furti ora sono in corso le indagini.



L'altra notte invece i ladri hanno tentato un furto in un negozio al viale Mellusi. In particolare hanno danneggiato la porta del negozio di pelletteria e profumeria «Manlio». È scattato l’allarme ma l’apparecchiatura antifurto ha avuto dei problemi ed è andata in tilt per cui si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco nel timore di un corto circuito. Il furto è stato denunciato al comando provinciale dei carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA