Furto notturno all'elementare ma nella cassaforte ci sono solo le pagelle

Furto notturno all'elementare ma nella cassaforte ci sono solo le pagelle
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 21:47 - Ultimo agg. 26 Febbraio, 09:06
1 Minuto di Lettura
Benevento. Hanno portato via la cassaforte della scuola elementare ma all'interno hanno trovato una sorpresa particolare: niente soldi o altri oggetti di valore ma solo materiale di cancelleria e le pagelle degli alunni.



Una sgradita sorpresa per gli autori del furto quando avranno aperto la cassaforte a forma di mobiletto, sistemata in uno spazio al piano terra della scuola. Ad accorgersi del colpo, ieri mattina, sono stati i collaboratori scolastici alla riapertura della scuola, dove da qualche giorno sono in corso lavori di tinteggiatura delle aule.



Gli autori del furto sono comunque saliti anche al piano superiore della scuola elementare ma non sono riusciti a entrare in un'aula, dotata di porta blindata, dove vi è qualche computer. Nessuna aula, infatti, è stata messa a soqquadro. Soltanto la porta di alcuni armadietti di qualche classe chiuse con chiave, è stata completamente divelta.



Raid anche all'attigua scuola media dove il «bottino» ha fruttato le monete contenute nel distributore automatico di bevande. I ladri non sono riusciti a entrare in una stanza ubicata all'ultimo piano dell'edificio, che ospita la media, adibita ad aula informatica. Indagano i carabinieri della stazione della Compagnia di Montesarchio intervenuti sul posto per le prime indagini. Le lezioni si sonosvolte regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA