Benevento, colpo in tabaccheria: rubati soldi e gratta e vinci

Benevento, colpo in tabaccheria: rubati soldi e gratta e vinci
Venerdì 23 Gennaio 2015, 00:07 - Ultimo agg. 08:25
2 Minuti di Lettura
Benevento. I carabinieri della Compagnia di Benevento, nel corso dei rafforzati servizi di pattugliamento finalizzati a contrastare il fenomeno dei furti, in particolare quelli su auto, disposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno intercettato e bloccato una coppia di origine romena.

I due, un uomo e una donna rispettivamente di 27 e 39 anni, entrambi nullafacenti e pregiudicati per furto, sono stati intercettati e bloccati da una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile in contrada «Olivola». La coppia è stata notata dai militari mentre scrutava negli abitacoli delle autovetture in sosta con il probabile intento di asportare qualche oggetto ivi contenuto.



Accortisi dell’arrivo dei militari, la coppia ha anche tentato di darsi alla fuga per eludere i controlli, ma è stata bloccata dopo un breve inseguimento. In caserma è emerso che entrambi i fermati annoveravano a loro carico numerosi precedenti penali per furto e alcuni fogli di via obbligatori per alcune località della Campania.



Intanto, altro furto su auto è stato denunciato in questura. Il colpo è stato messo a segno in via Moro, dove dall’abitacolo di un’auto sono stati portati via un portafoglio, un cellulare e 25 euro in contati. In una tabaccheria di contrada Olivola, l’altra notte, invece, è stato messo a segno un furto. Il bottino tra contanti (400 euro), un centinaio di pacchetti sigarette e alcuni “gratta e vinci” è stato stimato in circa 1000 euro.



L’escalation di furti su auto negli ultimi giorni, in particolare nel centro storico, sta destando preoccupazione in città. Così come quella registrata nell’area industriale di Ponte Valentino, dove nei giorni scorsi sono stati rubati cavi elettrici contenenti rame, furgoni e camion.



© RIPRODUZIONE RISERVATA