Benevento, anziano muore nel torrente dopo un malore

Benevento, anziano muore nel torrente dopo un malore
Lunedì 27 Aprile 2015, 00:38 - Ultimo agg. 09:43
1 Minuto di Lettura
Benevento. Choc a Foiano, centro del Fortore, in paese per la tragica morte di Antonio Casamassa.



L’uomo, 79 anni, è stato trovato morto nel torrente Zucariello a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. Era giunto lì con il suo cane e la sua motocarrozzetta, poi dopo aver parcheggiato il mezzo, sarebbe sceso - questa è una delle ipotesi - lungo il dirupo che conduce sul greto del torrente per far giocare il suo cane con l'acqua. Ma forse a causa di un malore, o per una rovinosa caduta, l’anziano è finito in acqua.



Ad attirare l'attenzione di alcuni cittadini che abitano a poca distanza sono stati i latrati del cane di Casamassa, che è rimasto accanto al corpo del suo padrone. Subito allertato il 118 di San Bartolomeo. Il personale medico è accorso sul luogo dell'incidente ma solo con l'ausilio dei vigili del fuoco di San Marco dei Cavoti si è riusciti a riportare sul dirupo il corpo ormai senza vita dell'anziano. I sanitari hanno comune provato a rianimarlo, poi hanno dovuto dichiararne la morte, presumibilmente per arresto cardiaco.



Sul posto anche i carabinieri della stazione di Baselice che hanno effettuato i rilievi del caso e il medico legale, Monica Di Fonzo. Il corpo è stato trasportato al Rummo per ulteriori esami.
© RIPRODUZIONE RISERVATA