Notte di terrore con i ladri in casa: «Ho finto uno svenimento e protetto mia moglie»

Notte di terrore con i ladri in casa: «Ho finto uno svenimento e protetto mia moglie»
Domenica 21 Dicembre 2014, 10:25 - Ultimo agg. 18:09
2 Minuti di Lettura
VIDEO CORRELATO (Archivio) - La rapina più cordiale di sempre: mi darebbe tutti i soldi nella cassa per favore?





Scene che nessuno vorrebbe raccontare, quelle descritte da A.T., 49enne, dipendente comunale di Paduli, residente in contrada Torre, l’altra notte vittima di una rapina in casa con i malviventi che lo hanno svegliato. «Erano in due con marcato accento dell’Est – racconta - mi hanno svegliato e mi hanno chiesto dove conservavo i soldi, poi mentre parlavano con mia moglie che dormiva accanto a me ho approfittato di un loro momento di distrazione per afferrare la pistola e sparare, ma il primo colpo purtroppo non è partito.



Ne è nata una prima colluttazione e ho subito un colpo alla testa, credo provocato dal caricatore della pistola giocattolo che avevano tra le mani. In quel momento ho finto di essere svenuto e i due si sono recati nel soggiorno per prelevare i soldi dalla borsa di mia moglie». Uno scontro con i malviventi che è continuato perché l’uomo dopo aver chiuso a chiave la porta della camera da letto per proteggere la moglie, che nel frattempo allertava i soccorsi e il figlio che stava per rincasare, ha inseguito i ladri nel soggiorno.



Ed è stato quello forse il momento più brutto perché uno dei rapinatori ha sparato due colpi che fortunatamente non lo hanno raggiunto ma hanno frantumato lo specchio del bagno. A quel punto la fuga dalla porta. Una rapina che fortunatamente non si è conclusa in tragedia, che ha registrato una evidente dura resistenza da parte del proprietario dell’abitazione di contrada Torre. Dopo poco sono giunti sul posto il figlio più piccolo e i vicini di casa, nonché i carabinieri. Difficile per ora dare un volto ai malviventi, perché è avvenuto tutto al buio. L’unico particolare che emerge è che probabilmente uno dei due poteva essere calvo.



lu.pa.