Benevento, rapina supermercato ma i carabinieri lo bloccano alle casse

Benevento, rapina supermercato ma i carabinieri lo bloccano alle casse
Sabato 31 Gennaio 2015, 23:48 - Ultimo agg. 1 Febbraio, 10:25
1 Minuto di Lettura
Benevento. Era stato l’ennesimo colpo al supermercato Conad a Pacevecchia ma ieri sera è andata male al rapinatore solitario che aveva messo a segno il colpo. E' stato bloccato poco dopo dai carabinieri



Si tratta di Luiz Carlos Iannella 33 anni, beneventano, già noto alle forze dell’ordine e abitante nella parte alta della città.



È accaduto ieri sera poco prima delle venti. Il supermercato era a quel’ora abbastanza affollato di clienti quando è entrato un giovane che indossava un casco che impediva di vedere il viso ed era armato di una pistola.



Una volta all’interno del locale si è subito avvicinato alla cassiera pretendendo la consegna dell’incasso. «Dammi i soldi o sparo» le ha urlato. Alcuni clienti hanno subito intuito che era in atto una rapina e hanno guadagnato velocemente l’uscita. Hanno bloccato una pattuglia di carabinieri in transito.



I militari sono subito entrati nel supermercato e hanno bloccato l’uomo che era ancora presso la cassa raccogliendo le ultime banconote. Un bottino di circa tremila euro.



I carabinieri lo hanno immobilizzato e condotto presso la caserma di via Meomartini. I militari hanno recuperato il denaro che il malvivente si era fatto consegnare e hanno repertato anche la pistola verificando che si trattava di una pistola tipo «scacciacani», modificata senza tappo rosso.



Ascoltate dagli inquirenti anche le due commesse presenti al momento del colpo. Il magistrato di turno Gaudino ha disposto l’arresto
© RIPRODUZIONE RISERVATA