Acquista eroina a Napoli, bloccato nel Sannio a bordo di un taxi

Acquista eroina a Napoli, bloccato nel Sannio a bordo di un taxi
di Enrico Marra
Giovedì 18 Settembre 2014, 23:51 - Ultimo agg. 19 Settembre, 09:19
2 Minuti di Lettura
Benevento. Trasportava droga facendosi accompagnare a casa da un taxi. Un mezzo di trasporto inconsueto ma che si spiega con il fatto che in precedenza i corrieri della droga erano stati bloccati sia sui treni che da Napoli arrivano in citt sia sugli autobus che collegano il capoluogo partenopeo al Sannio.



Verso mezzanotte gli uomini della sezione antidroga della Squadra Mobile, lungo l’Appia, hanno intercettato e fermato a Tufara Valle, in località Sferracavallo, un taxi proveniente da Napoli. Nell’auto veniva identificato Raffaele Iuliano, 24 anni, di Benevento, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine che nascondeva, nei pantaloni, un involucro di nastro adesivo nero contenente 66 grammi di eroina destinata, secondo gli inquirenti, alle piazze di spaccio del capoluogo.



L’uomo, sorpreso anche in possesso di marijuana e di un bilancino di precisione, è stato trasferito al carcere di contrada Capodimonte già nella notte e sarà interrogato dal Gip Sergio Pezza domani mattina alla presenza del suo difensore Antonio Leone. Il tassista, ovviamente, era ignaro e, tra l’altro, ha perso il compenso della corsa.



«Da sempre siamo impegnati nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti - dice il capo della Squadra Mobile, il vicequestore Giovanna Salerno - inoltre stiamo attuando controlli straordinari del territorio in base a un piano predisposto dal questore Borrelli. I nostri controlli non sono casuali ma frutto di una attività investigativa che precede il momento in cui lo spacciatore viene bloccato. Anche in questo caso da tempo avevamo concentrato le nostre indagini su colui che poi abbiamo trovato impegnato nel trasportare stupefacenti da Napoli a Benevento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA