Benevento nel mirino, sassi contro l'auto del calciatore Som

Benevento nel mirino, sassi contro l'auto del calciatore Som
di Gianrocco Rossetti
Martedì 19 Maggio 2015, 00:23 - Ultimo agg. 11:52
2 Minuti di Lettura
Benevento. Il clima inizia a farsi pesante a Benevento.



La tensione negli ambienti calcistici del capoluogo continua a salire in conseguenza della sconfitta casalinga subita dai giallorossi nei quarti di finale dei playoff contro il Como. Il primo a farne le spese è stato l’esterno mancino Thomas Som, tra i protagonisti in negativo del match di sabato, che ieri pomeriggio si è ritrovato la propria autovettura con il parabrezza posteriore in frantumi.



L’utilitaria del calciatore, infatti, era parcheggiata sotto la propria abitazione, in via Rosselli, nel quartiere Pacevecchia, e lì è stata colpita da sassi lanciati da vandali.



Sul luogo dell’accaduto è intervenuta una volante della polizia. Il raid vandalico mette in risalto il clima di crescente tensione, mista a delusione, che si respira dopo l’eliminazione dagli spareggi promozione. L'amarezza del mancino camerunense può essere solo immaginata, poiché ancora trincerato dietro il silenzio societario.



A esprimere lo sconcerto per l'episodio è il suo procuratore Carlo di Renzo: «Prendiamolo come un atto vandalico forse per mano di un ragazzino – dice l’ agente del calciatore – accanirsi con Som, in ogni caso con un solo calciatore, per la sconfitta del Benevento non può essere ascritto alla tifoseria giallorossa. Soltanto a gennaio siamo stati chiamati dal club per rinnovare il contratto, ritengo perché la società e la piazza fossero soddisfatti del comportamento di Som. Poi è andata come è andata, ma nessuno può pensare che tutto quanto accaduto nel finale di stagione sia addebitabile al mio assistito. Per questo devo ritenere che si sia trattato di un gesto sconsiderato dovuto anche al fatto che Som abita in un condominio che non ha un parcheggio protetto come quelli dove abitano altri calciatori. Non sarà, comunque, questo episodio a turbarci. Som è sotto contratto con il Benevento anche per la prossima stagione, se veniamo chiamati per la rescissione ne discuteremo. So che Vigorito ha intenzione di mollare il calcio ma restiamo in attesa degli sviluppi della vicenda».
© RIPRODUZIONE RISERVATA