Benevento, diciannovenne ferito a colpi di pistola mentre va a prendere l'autobus

Benevento, diciannovenne ferito a colpi di pistola mentre va a prendere l'autobus
di Enrico Marra
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 22:00 - Ultimo agg. 26 Febbraio, 09:07
1 Minuto di Lettura
Benevento. Nel tardo pomeriggio un giovane di 19 anni è rimasto ferito al piede destro da un colpo di pistola.



Il ferito è Antonio Sferruzzi, beneventano, balzato già agli onori della cronaca a dicembre per una lite per una ragazza. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Squadra Mobile, diretti dal vice questore Giovanna Salerno, il diciannovenne e un coetaneo stavano percorrendo via Settembrini provenienti dalla zona della chiesa dell’Addolorata ed erano diretti in via Napoli per prendere un autobus.



All’improvviso sono stati affiancati da un’auto di piccole dimensioni di colore scuro con due uomini a bordo. Dalla vettura è sceso un uomo che senza proferire parole ha esploso tre colpi di pistola. I due giovani presi dal panico si sono dati alla fuga, Sferruzzi ha avvertito un dolore al piede.



Al «Rummo» gli hanno estratto un proiettile, di cui, essendo rimasto deformato, non è stato possibilestabilire con certezza il calibro. Il giovane è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.



I due non hanno saputo indicare elementi utili per identificare lo sparatore. Sul posto non sono stati al momento repertati altri bossoli. Misterioso il movente dell’intimidazione. Gli inquirenti, al momento, escludono che possa essere un prosieguo della precedente vicenda. A dicembre il ferito era finito agli arresti domiciliari per rispondere di lesioni aggravate nei confronti di una 19enne che aveva riportato ferite da arma da taglio alla schiena e ad un gluteo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA