Benevento. Gay si baciano in villa e il custode li caccia via: «Ci sono i bambini»

Benevento. Gay si baciano in villa e il custode li caccia via: «Ci sono i bambini»
Lunedì 21 Luglio 2014, 21:16 - Ultimo agg. 21:18
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





Una coppia di ragazzi gay, uno di Benevento e l'altro di Avellino, si baciano nella villa comunale ma vengono cacciati dal custode che li ammonisce e li allontana dal parco. A denunciare l'episodio, accaduto venerdi pomeriggio, è stato «Wand» (We are not different), il primo collettivo Lgbt creato a Benevento il quale sulla vicenda ha preannunciato una manifestazione di protesta.



«I due ragazzi - spiegano dal collettivo - non erano andati oltre il bacio, consapevoli di essere in un luogo pubblico, ma il custode non ha gradito la loro presenza e li ha allontanati». La coppia di giovani ha protestato e chiesto spiegazioni: il custode, raccontano, ha risposto «che due omosessuali non si possono baciare in Villa, perchè potrebbero passare bambini».



Sinistra Ecologia Libertà ha subito raccolto l'appello del collettivo Wand di reagire a questo episodio con una manifestazione: «Benevento non è una città omofoba - si legge in una nota - e in questo momento è doveroso dimostrarlo, per essere partecipi della continua lotta che la comunità Lgbt combatte ogni giorno contro l'ignoranza e la paura del 'diversò».




Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO