Caserta. Ladri senza scrupoli decapitano il cane per rubare in una casa

Caserta. Ladri senza scrupoli decapitano il cane per rubare in una casa
di Elio Zanni
Giovedì 15 Gennaio 2015, 09:50 - Ultimo agg. 10:21
2 Minuti di Lettura
TEANO Ladri senza scrupoli in azione alla periferia di Teano: hanno decapitato il cane da guardia per rubare in una casa colonica. E per portare via, poi, quale bottino dall'umile masseria del signor N.T. pensionato?



Alcuni attrezzi agricoli e qualche suppellettile. Un danno inconsistente se paragonato a quello che hanno portato via al vicino di casa, T.F. sottufficiale dell'Esercito: l'affetto del suo fido amico a quattro zampe. Il fatto è accaduto non più di due giorni fa nel quartiere detto della Consolata, un'area periferica a ridosso di Riardo, a vista con il centro di Teano ma letteralmente tagliata in due dalla via Casilina; la via Consolare.







L'ipotesi del gesto, degno di una persona che ha un nido di vespe al posto del cervello, è quella che la spietata gang aveva paura che il cane, un vispo meticcio di taglia media (in realtà appartenente al proprietario del fondo confinante), continuasse ad abbaiare per troppo tempo, segnalando la loro presenza.



L'altro giorno la macabra scoperta: il corpo del cane riverso in un lago di sangue sul viale d'ingresso, la testa gettata per terra molto più in là, accanto all'edificio; dietro una staccionata. Il padrone del cane e il proprietario della casa colonica, avrebbero già deciso di presentare denuncia ai carabinieri di Calvi Risorta.



«Quello che è accaduto è semplicemente assurdo, le nostre famiglie sono sotto choc - ha affermato, ieri al telefono, uno dei familiari del pensionato derubato - ci auguriamo che i colpevoli di una simile infamia siano individuati e paghino per quello che hanno fatto».



Non è la prima volta che lo stesso casolare subisce l'incursione dei ladri, ma non era mai capitato prima d'ora che i malviventi infierissero in un simile barbaro modo sugli animali da cortile e da compagnia che caratterizzano il luogo dei fatti.



E non si contano le volte, poi - come si apprende dagli stessi residenti - che proprio grazie ai cani ci si è potuti accorgere della presenza d'intrusi nel quartiere. Insomma, il cane vigilantes, ha sempre fatto il suo dovere e sarà stato proprio per questo che la gang di balordi ha deciso di eliminare l'ostacolo.