«Buone notizie», gli auguri doc dal Quirinale

«Buone notizie», gli auguri doc dal Quirinale
Sabato 24 Gennaio 2015, 13:21 - Ultimo agg. 13:25
2 Minuti di Lettura
C’è anche la lettera di apprezzamento arrivata dalla Presidenza della Repubblica per il premio di giornalismo e comunicazione «Le buone notizie-Civitas Casertana», in programma oggi a Caserta alle 16 nella sala conferenze della Biblioteca Diocesana di Caserta.



«È giusto - scrive il Segretario Generale della Presidenza Donato Marra - che l’informazione serva anche a dare voce al silenzioso operare del bene, del buono, del giusto perché da tanti esempi di eccezionale normalità si possa trarre forza, ottimismo, speranza».



I giornalisti premiati sono quest’anno il direttore de Il Mattino, Alessandro Barbano, il direttore di Tg2000, Lucio Brunelli, la vicedirettrice di «Famiglia Cristiana», Renata Maderna, e il Direttore di «Tv2000», Paolo Ruffini. Grazie alla collaborazione del blog «Buone Notizie» del Corriere della Sera, la novità di questa edizione è la premiazione non solo dei giornalisti, ma anche della notizia e la «buona notizia» che ha avuto il riconoscimento della giuria riguarda la storia di un ragazzo marocchino, Hicham Ben'Mbarek, il quale, dopo aver avuto sette attacchi di cuore in mezz’ora su un campo di calcio per dilettanti, è riuscito a raggiungere l’ospedale dove è rimasto vari mesi e a trovare un cuore «nuovo», quello di un italiano, che ha fatto di lui «un musulmano con il cuore di un cristiano».



Il premio «Le Buone Notizie » ideato dall’Ucsi è organizzato con l’Assostampa, l’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali di Caserta, il Corso di Comunicazione dell’Issr, l’associazione «ScrivEremo». La manifestazione è stata realizzata con il sostegno di «Risorse e futuro, e «Mgt».



«L'obiettivo - spiega il presidente dell'Assostampa di Caserta, Michele De Simone - è promuovere il valore dell'informazione corretta ed equilibrata».