Armi nello zainetto con i giochi dei bimbi: preso

Armi nello zainetto con i giochi dei bimbi: preso
Venerdì 9 Ottobre 2015, 23:42 - Ultimo agg. 10 Ottobre, 08:41
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Nascondeva le armi nello zaino dei giochi dei figli. Cosa c’è di più innocente di uno zainetto di una bambina, con il suo contenuto di giocattoli e bavaglini? Niente, probabilmente. E proprio per questo può diventare, in una mente senza scrupolo, il nascondiglio ideale per materiale illegale, magari per strumenti di morte che sono, appunto, agli antipodi delle immagini felici dei bambini. Il cinico escamotage non è rimasto nel limbo delle possibilità.

Giulio De Rosa, 30enne, maddalonese è stato arrestato dagli agenti della polizia per detenzione di armi clandestine e ricettazione. Sequestrate due pistole e 61 proiettili.

Gli uomini del commissariato di Maddaloni hanno accertato che De Rosa deteneva abusivamente armi e munizioni in casa. Durante una perquisizione gli agenti hanno trovato uno zainetto rosa, nascosto tra i giocattoli dei figli dell’arrestato, contenente due pistole semiautomatiche, con matricola abrasa, munite di caricatore e relativo munizionamento.

Prima la sorpresa, poi sono scattate le manette. Con un mesto pensiero a quei bambini che vengono usati disinvoltamente da chi dovrebbe proteggerli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA