Aversa. Tentano furto in casa: due rom accerchiati dalla folla inferocita e salvati dalla polizia

Aversa. Tentano furto in casa: due rom accerchiati dalla folla inferocita e salvati dalla polizia
Domenica 7 Dicembre 2014, 17:22 - Ultimo agg. 19:48
1 Minuto di Lettura
VIDEO CORRELATO - Furti nelle case, ex ladro si confessa





Due stranieri di etnia rom, in balia di una folla inferocita composta da un centinaio di persone, sono stati salvati dalla polizia ieri sera, davanti a un'abitazione di San Cipriano d'Aversa, in provincia di Caserta, dove poco prima era stata segnalata la presenza di ladri in un'abitazione.



I due stavano cercando di allontanarsi a bordo di un'Ape car quando la volante del commissariato di Polizia di Casapesenna è giunta sul posto. È stato necessario l'intervento di altre due pattuglie, questa volta del commissariato di Aversa, per riportare la situazione alla calma. Dai controlli è emerso che la porta dell'abitazione oggetto del presunto furto era stata danneggiata con un arnese da scasso ma che nulla era stato sottratto dalla stanze.



I due stranieri, entrambi di 39 anni, sono stati denunciati per concorso in furto in abitazione e ricettazione dell'ape car, risultata di illecita provenienza. Ad avvertire la polizia della presenza di tre o quattro ladri davanti l'abitazione, è poi emerso dalle indagini, è stata una persona che i malviventi avevano poco prima allontanato minacciandola con un "piede di porco".