Caserta, guardia giurata e figlio rubano gasolio in un cantiere: finisce in sparatoria

Caserta, guardia giurata e figlio rubano gasolio in un cantiere: finisce in sparatoria
Martedì 2 Settembre 2014, 11:58 - Ultimo agg. 13:28
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui









SAN POTITO - Guardia giurata con la complicità del figlio ruba gasolio in un cantiere. Sorpreso dal proprietario finisce in una sparatoria.



A San Potito Sannitico, località “Fontanelle”, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, hanno arrestato in flagranza reato per tentato furto aggravato il pregiudicato Daniele Nisio di 30 anni del luogo e il padre, la guardia particolare giurata Nisio Emilio Fulvio di 61 anni, in servizio presso un istituto di vigilanza privata di Caserta.



I due sono stati sorpresi all’interno di un cantiere del luogo adibito a “cava” mentre tentavano di rubare gasolio per autotrazione dall’interno di una cisterna.

Poco prima dell’intervento dei militari dell’Arma, il padre del proprietario del cantiere, nel tentativo di aiutare il figlio che stava avendo una colluttazione con Daniele Nisio, aveva esploso, a scopo intimidatorio 3 colpi di fucile colpendo la portiera aperta del lato guida del veicolo di proprietà della guardia giurata.



L’autovettura, nonché 2 taniche in plastica da 25 litri ed un tubo in gomma utilizzati dagli arrestati ed il fucile, nonché 3 cartucce esplose calibro 12, sono stati sottoposti a sequestro penale. Nel medesimo contesto, l’autore dell’esplosione dei colpi di fucile è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA