Casalesi. Morte di Schiavone, i familiari presentano denuncia alla Procura, medici e infermieri indagati

Casalesi. Morte di Schiavone, i familiari presentano denuncia alla Procura, medici e infermieri indagati
Martedì 24 Febbraio 2015, 12:54 - Ultimo agg. 18:23
2 Minuti di Lettura

I familiari di Carmine Schiavone, boss pentito dei Casalesi morto due giorni fa all'ospedale di Viterbo, hanno presentato una denuncia alla Procura riguardo la morte del loro parente. Per questo motivo, e per eseguire accertamenti circa le cause del decesso, la Procura di Viterbo ha proceduto all'iscrizione nel registro degli indagati di una dozzina tra medici e infermieri che a vario titolo hanno avuto in cura Schiavone nel nosocomio, come anticipato oggi dal Corriere della Sera.

Schiavone era ricoverato nell'ospedale di Viterbo a seguito di una caduta ed era stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia su una vertebra.

I familiari nella denuncia sostengono che «poteva essere fatto di più» al momento del ricovero e dopo l'intervento. Il boss pentito è morto per un arresto cardiaco e l'inchiesta dovrebbe ora accertare se il decesso sia stato causato dal decorso post operatorio e da eventuali negligenze. La Procura ha disposto l'autopsia che verrà eseguita oggi nell'ospedale di Viterbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA