Casagiove. Bruciava cavi di plastica, 68enne denunciato dalla Polizia Stradale di Caserta

Casagiove. Bruciava cavi di plastica, 68enne denunciato dalla Polizia Stradale di Caserta
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 19:16
2 Minuti di Lettura
CASAGIOVE - Bruciava tubi in plastica Pvc in un deposito confinante con la Variante che collega Santa Maria Capua Vetere a Maddaloni, all'altezza dello svincolo per Casagiove. E' stat o denunciato dalla Polizia Stradale di Caserta. Gli agenti hanno consegnato la denuncia a G.G.C. 68enne casertano, accusato di accensione dolosa di fuochi, ricettazione, possesso di documenti di identificazione falsi ed altro.



Le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Caserta, intorno alle 11.30 di questa mattina, sono intervenute sulla strada statale 700 , all’altezza dello svincolo di Casagiove a causa della presenza di una intensa e pericolosa colonna di fumo nero.



I poliziotti hanno individuato l’ area da cui sprigionava la colonna di fumo sorprendendo G.G.C. a bordo di un bobcat mentre sollevava cavi di Pvc gettandoli sul fuoco già appiccato provocando, in tal modo, l’ intenso fumo nero che invadeva la carreggiata. L’ incendio è stato subito domato con l’ aiuto dei Vigili del Fuoco chiamati tempestivamente sul posto. Gli agenti hanno identificato l’anziano che in un primo momento aveva esibito una carta di identità risultata falsa.



I poliziotti, nel corso di un’accurata ispezione sull’area di una superficie di circa 2500mq, risultata di proprietà di una società, di cui G.G.C. era titolare, hanno trovato materiale edile di risulta, bobine di cavi per fibra ottica, tubi, motori, gomme , materiale ferroso, carcasse di auto e due cisterne, una contenente circa 1000 litri di combustibile, il tutto sottoposto a sequestro.



L’area si presentava come una vera discarica a cielo aperto ove era stata predisposta anche una fornace destinata alla combustione di materiali altamente tossici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA