Casal di Principe, accoltella al collo l'anziano vicino e si barrica in casa nudo brandendo l'arma: fermato 37enne

Casal di Principe, accoltella al collo l'anziano vicino e si barrica in casa nudo brandendo l'arma: fermato 37enne
Sabato 2 Agosto 2014, 12:36 - Ultimo agg. 12:52
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






CASAL DI PRINCIPE - Brandiva un coltello tra le mani, nudo e barricato in casa. Con quel coltello aveva appena accoltellato il suo vicino. E' stato poi arrestato dopo una lunga mediazione dei carabinieri Carmine Tessitore, di 37 anni di Casal di Principe.



Il tutto ha avuto inizio verso le ore 21.00 di ieri sera quando, alla centrale operativa della compagnia carabinieri di Casal di Principe, è giunta la telefonata di un cittadino che informava l’operatore del 112 che in via Messina un giovane aveva accoltellato un anziano e che quest’ultimo era stato soccorso e trasportato in ospedale. L’interlocutore aveva aggiunto che l’aggressore era ancora sul posto. Arrivati nel luogo teatro dei fatti i carabinieri hanno poi appreso, da diverse persone, in quel momento presenti in strada e che avevano assistito ai fatti, che l’autore dell’accoltellamento, Tessitore, si era chiuso all’interno della propria abitazione portando con sé il coltello con il quale aveva ferito al collo il 68enne, suo vicino di casa.





Da quel momento è iniziata una fase di mediazione con l’uomo, che in stato di forte agitazione si era barricato in casa armato di coltello. Sul posto è poi giunto il padre dell’aggressore che ha consegnato, ai carabinieri, le chiavi di casa descrivendo il figlio non nuovo ad episodi di violenza. I militari hanno aperto il portone d’ingresso ed entrati nel cortile sono riusciti a bloccare Tessitore in stato di agitazione e completamente nudo. L’uomo, tornato alla calma è stato fatto rivestire. Sul comodino presente all’interno della camera da letto era stato poggiato il coltello da cucina, che è stato sequestrato.





Il 37enne ha opposto resistenza ai carabinieri tentando di divincolarsi dalla presa dei militari, che comunque sono riusciti, tra gli applausi della gente, a farlo entrare nell’autovettura di servizio e a condurlo in caserma. La vittima, ricoverata presso l’ospedale di Aversa, ha riportato la ferita della regione anteriore del collo/sottomandibolare ed è stato giudicato guaribile in 15 giorni. Tessitore è stato arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA