Casal di Principe. Presa banda di rapinatori, intercettazioni choc: «Sparagli in faccia»

Casal di Principe. Presa banda di rapinatori, intercettazioni choc: «Sparagli in faccia»
Lunedì 27 Aprile 2015, 09:11 - Ultimo agg. 13:13
2 Minuti di Lettura
Una vera e propria organizzazione specializzata in rapine e furti in abitazioni e negozi. È quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Casal di Principe, nel corso di un'indagine coordinata dalla procura di Napoli Nord.


BLITZ IN CAMPANIA - Presa banda di rapinatori, intercettazioni choc: «Sparagli in faccia» - http://bit.ly/1GwZw9b(y) Segui Il Mattino e resta aggiornato - facebook.com/mattino.it (y)Posted by Il Mattino on Lunedì 27 aprile 2015





Cinque gli arresti eseguiti, di cui quattro in carcere e uno ai domiciliari, per associazione per delinquere, rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi, furto aggravato. Gli indagati sono ritenuti responsabili di diversi 'colpi'.



Si tratta di una rapina in casa di due anziani, commessa la sera del 17 febbraio scorso a Casapesenna (Caserta), quando quattro persone, con il volto coperto e armate di pistola e coltelli, hanno fatto irruzione e hanno portato via 7mila euro in contanti e diversi oggetti in oro mentre un quinto complice, che faceva da «palo», li aspettava fuori. Inoltre, i cinque indagati sono ritenuti i rapinatori che l'8 marzo scorso, armati di coltelli e col volto coperto, hanno bloccato un dipendente di un distributore di carburanti a San Cipriano d'Aversa (Caserta), portando via circa 1.500 euro in contanti e il telefono cellulare.



Infine, agli indagati è contestato anche un furto in azienda agricola, commesso la sera 7 aprile scorso a Santa Maria La Fossa (Caserta).
Il sodalizio aveva la disponibilità di armi da fuoco e si avvaleva del contributo di basisti. La banda, come emerso dalle indagini, è composta da giovani di Casal di Principe, alcuni dei quali con legami diretti di parentela.