Cesa. Controversia per l'acquisto di un terreno, spara contro imprenditore in auto: illeso

Cesa. Controversia per l'acquisto di un terreno, spara contro imprenditore in auto: illeso
Venerdì 4 Settembre 2015, 08:59 - Ultimo agg. 09:13
2 Minuti di Lettura
Ad Aversa i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del locale reparto territoriale e quelli della stazione di Cesa hanno arrestato, per i reati di tentato omicidio e detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, Domenico Vergara, 25 anni, residente a Roma. L’uomo, a Cesa, in strada, ha esploso tre colpi di pistola semiautomatica contro l’autovettura condotta da un noto imprenditore edile del posto, Domenico Massaro, 45 anni, titolare della Massaro Group Sas, che stava transitando. L'auto è stata colpita ma il conducente - ex consigliere comunale - è rimasto illeso.



Successivamente lo sparatore si è subito allontanato ma è stato rintracciato dai militari dell’Arma poco dopo a Sant’Antimo, ancora in possesso della pistola usata per l’attentato.
L’arma è stata sottoposta a sequestro. Il movente dell’insano gesto è riconducibile ad una controversia, con risvolti giudiziari, inerente la compravendita di un terreno edificabile situato a Cesa, che vede contrapposti l’arrestato e la vittima. I carabinieri, sul luogo degli spari hanno rinvenuto e repertato tre bossoli ed un’ogiva, nonché sequestrato l’autovettura danneggiata. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA