De Luca: «Il salvataggio di Carditello impegno prioritario»

De Luca durante la trasmissione di La7
De Luca durante la trasmissione di La7
Lunedì 2 Marzo 2015, 13:07 - Ultimo agg. 13:13
1 Minuto di Lettura
«Salvare la Reggia di Carditello sarà un impegno prioritario della Regione Campania». Lo ha detto stamane l'ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, intervendo alla trasmissione "L'aria che tira", su La7. Incalzato dalla giornalista Myrta Merlino, De Luca - che ha vinto ieri le primarie del centrosinistra in Campania battendo l'avversario diretto Cozzolino - ha detto che il salvataggio della "piccola reggia" casertana sarà un impegno prioritario di Santa Lucia, subito dopo aver affrontato la questione rifiuti che da decenni interessa la Campania.



De Luca ha parlato dopo Massimo Bray e Nadia Verdile, presenti in studio, rispettivamente ex ministro della cultura e collaboratrice del "Mattino", entrambi destinatari di minacce per il loro impegno su Carditello. Bray ne ha evitato la vendita all'asta ai privati, Verdile ha puntualmente riportato sul "Mattino" di Caserta i passaggi della complicata e complessa vicenda di uno dei beni culturali italiani che rischiava lo sfacelo.



Ieri, a Caserta, domenica di solidarietà proprio a favore di Bray e Verdile, con la partecipazione di centinaia di persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA