La mail. «Ecco il trasporto pubblico da Caserta al litorale Domizio. Bus fatiscenti e sovraffollati. Siamo allo stremo»

La mail. «Ecco il trasporto pubblico da Caserta al litorale Domizio. Bus fatiscenti e sovraffollati. Siamo allo stremo»
Giovedì 25 Settembre 2014, 10:02 - Ultimo agg. 10:44
1 Minuto di Lettura




Chi scrive e' un docente in servizio presso un Istituto Superiore del Litorale Domitio che da quest'anno ha deciso, per numerosi motivi, non ultimi quelli dinatura economica, di raggiungere la sede di lavoro con i mezzi pubblici. Qui a Caserta il trasporto locale e' stato affidato dalla Regione Campania alla CLP...



....



Le scrivo per rendere pubblica una situazione di grosso disagio che viviamo noi utenti: bus fatiscenti, sporchi e senza alcun dispositivo di sicurezza, che non di rado si guastano lasciandoci per strada, inadeguati al trasporto, soprattutto in orari di punta, di decine di persone, ammassate come sardine.







Basti pensare che sono in servizio vetture con capienza di 19 persone che ne trasportano anche 40 ai quali l'autista e' tenuto a rilasciare il biglietto inserendo codici numerici sulla emettitrice adiacente il posto di guida: tutto questo durante la marcia, a discapito della sicurezza dei viaggiatori.



Fino a quando sara' tollerabile una situazione del genere e perché le autorita' preposte ai controlli sono anch'esse inadempienti? Lungi dal pensare che siano conniventi, ma il dubbio sorge. Le allego alcune foto scattate proprio oggi perché ci si possa rendere conto della situazione.



Cordiali saluti.



Giovanni Cosenza
© RIPRODUZIONE RISERVATA