Domitiana, dopo il «blitz» del sindaco, le prostitute sono sparite | Video

Domitiana, dopo il «blitz» del sindaco, le prostitute sono sparite | Video
di Vincenzo Ammaliato
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 10:47 - Ultimo agg. 16:07
2 Minuti di Lettura

Su è giù per la Domiziana e meravigliarsi per l’assenza di lucciole lungo i suoi marciapiedi. Lo stupore del sindaco è ripreso in un video che lo stesso primo cittadino di Castel Volturno, Dimitri Russo, ha realizzato ieri mattina, quando si è reso conto che la strada che divide in due il suo territorio è tornata a essere una strada normale.

Domenica era stato diffuso il video provocatorio dove due sue consigliere comunali si erano travestite da prostitute per denunciare l’isolamento istituzionale della città.

Tre giorni dopo, Dimitri Russo è tornato sul ""luogo del delitto"" è ha costatato, appunto, l’assenza delle vere prostitute. "Forse la diffusione del nostro video – dice il sindaco – ha sortito il primo effetto: quello di far ridurre la domanda. Ma durerà poco, perché poi la gente dimentica. Quindi occorre che le istituzioni competenti si facciano carico del fenomeno e compiano operazioni per reprimere lo sfruttamento della prostituzione"".

Tuttavia, nella serata di ieri, le prime lucciole sono tornate a comparire sull'arteria costiera. Effettivamente, l'effetto positivo della provocazione dell'amminstrazione domiziana, se non supportata da un intervento istituzionale durererà veramente poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA