Tragico schianto tra auto sulla Domitiana. Tre morti: distrutta un'intera famiglia

Tragico schianto tra auto sulla Domitiana. Tre morti: distrutta un'intera famiglia
Giovedì 22 Gennaio 2015, 16:09 - Ultimo agg. 23 Gennaio, 11:03
3 Minuti di Lettura

GUARDA IL VIDEO - CLICCA QUI

CASERTA - Terribile schianto tra due auto, nel primo pomeriggio, sulla Domiziana, in territorio di Mondragone. Il drammatico bilancio è di tre vittime, tra cui una ragazzina di 16 anni. Le persone decedute sono Francesco Ragucci, di 45 anni, suo cognato, Carmine Mingione, di 47 anni, e la figlia 16enne di Francesco. Gravemente feriti la moglie di Ragucci, l'altra figlia della coppia, di 10 anni - le cui condizioni sono giudicate estremamente gravi - e una giovane di 21 anni, forse loro parente. Quest'ultima è l'unica che è stata ricoverata nel nosocomio di Sessa Aurunca, sempre nel Casertano.

Lo scontro frontale è avvenuto sulla Domiziana, in un tratto particolarmente pericoloso.

Secondo la prima ricostruzione, una Honda Civic si è scontrata frontalmente con una Fiat Grande Punto. Al momento dell'incidente il fondo stradale era particolarmente viscido a causo delle fitte piogge.

All'interno della Punto c'erano sei persone: due uomini, due donne e due ragazzi (16 e 10 anni). A perdere la vita sono stati i due uomini e la 16enne.

Sulla Honda si trovavano invece padre e figlio, ora ricoverati nella clinica Pineta Grande.

Quello che si è presentato agli occhi dei soccorritori è stato uno scenario apocalittico con i tre cadaveri che giacevano sul selciato. I feriti, in tutto 5, sono stati trasportati, come si è detto, nella clinica Pineta Grande. A poca distanza dal luogo dell'incidente si trova il caseificio Mandara.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti eseguiti dei carabinieri della Compagnia di Mondragone, sembra che la Honda abbia perso aderenza finendo contro la Grande Punto. L'impatto è stato violentissimo. La Grande Punto si è accartocciata e i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre le vittime tagliando le lamiere contorte. La famiglia Ragucci è originaria di Santa Maria Capua Vetere ma da qualche anno si era trasferita nel vicino comune di Macerata Campania, sempre nel Casertano. Non è sicuro chi fosse alla guida della Grande Punto: le condizioni della vettura, dopo l'impatto, non hanno consentito di appurarlo con certezza, ma sembra che al volante ci fosse Francesco. Al momento non è neppure certo chi guidasse la Honda: i due occupanti, infatti, sono stati trovati sul selciato dai soccorritori. Particolare apprensione stanno suscitando le condizioni di salute della bimba di 10 anni e del giovane di 27.

© RIPRODUZIONE RISERVATA