Droga, traffico internazionale: 16 arresti tra Campania e altre regioni

Droga, traffico internazionale: 16 arresti tra Campania e altre regioni
Martedì 31 Marzo 2015, 08:26 - Ultimo agg. 12:46
2 Minuti di Lettura
Sono sedici le persone arrestate, 10 in carcere e 6 ai domiciliari, nell'operazione antidroga denominata «Lunga percorrenza» dei carabinieri del comando provinciale di Frosinone e della compagnia di Cassino. Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite tra le province di Napoli, Caserta,Salerno e Ferrara.



Uno dei destinatari del provvedimento è ancora ricercato. Le indagini sono state coordinate dalla DDA di Napoli.



Tutti accusati di associazione per delinquere dedita al traffico internazionale, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente nel basso Lazio e nelle province di Napoli, Caserta e Salerno. Le indagini, partite nel 2012, hanno fatto emergere l'esistenza di una struttura permanente nel tempo, dedita a introdurre in Italia grossi quantitativi di sostanza stupefacente destinati in diverse zone.



La droga veniva acquistata in Spagna. I carabinieri sono risaliti,oltre ai corrieri, ai fiancheggiatori, che partecipavano all'organizzazione con funzioni di gestione della fase terminale dell'importazione dall'estero della droga.



Alcuni soggetti che, pur non facendo parte stabilmente dell'organizzazione criminale, acquistavano ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti che poi vendevano al dettaglio nelle loro zone di operatività quali Fisciano, alto Salernitano, zona di Secondigliano e di Ponticelli.
Durante le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto della DDA di Napoli Giuseppe Borrelli, sono stati sequestrati 210 chili di hashish, oltre a numerose dosi di cocaina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA