Caserta. Si fingeva acquirente per rubare auto alle concessionarie: preso

Caserta. Si fingeva acquirente per rubare auto alle concessionarie: preso
Lunedì 29 Giugno 2015, 13:21 - Ultimo agg. 14:48
1 Minuto di Lettura
Secondo gli investigatori aveva messo su una piccola organizzazione finalizzata ai furti di auto. Singolare la tecnica: assieme a due complici si presentava negli autosaloni fingendosi interessato all'acquisto di un'auto, rubava le chiavi e tornava durante l'orario di chiusura per portarla via. I carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Capasso Gennaro, cl. 74 di Napoli, ritenuto responsabile del reato di associazione per delinquere finalizzata ai furti di autovetture.



L’attività investigativa svolta dalla militari dell’Arma, avviata a seguito di alcuni furti di autovetture perpetrati tra le province di Napoli e Caserta, ha consentito di individuare il destinatario del provvedimento, il quale aveva posto in essere numerose attività delittuose insieme ad altri due complici, il 50enne napoletano C.A. ed una donna in corso d’identificazione.

Dal mese di gennaio a quello di marzo 2015, gli inquirenti hanno accertato 5 furti di autovetture di cui 2 commessi dal solo Gennaro Capasso e 3 consumati con la complicità degli altri due indagati.

I furti accertati sono stati perpetrati in Orta di Atella (19.01.2015), Sant’Arpino (17.02.2015), Succivo (05.02.2015), San Nicola la Strada (05.03.2015) ed in Napoli (16.03.2015). L’attribuzione agli indagati dei reati è stata resa possibile anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, acquisite presso le concessionarie derubate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA