Grate e telecamere per proteggere lo spaccio di droga: arrestati due fratelli

Grate e telecamere per proteggere lo spaccio di droga: arrestati due fratelli
Venerdì 23 Gennaio 2015, 11:48 - Ultimo agg. 11:57
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Gli agenti del commissariato di Aversa hanno arrestato per concorso nella detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana due fratelli gemelli: Francesco Illibato, 27 anni, pregiudicato (nella foto), e Nicola Illibato, entrambi di Aversa.

Le indagini della polizia hanno ricostruito il sistema di vendita dello stupefacente che veniva realizzato nel noto rione della città denominato “Borgo”, dove in particolare nei fine settimana numerosi giovani si recano per comprare le dosi da consumare nelle serate della “movida”.



Gli spacciatori, allo scopo di ridurre i rischi, proteggevano l’ingresso ed il cancello dell’immobile, dove avveniva la vendita delle dosi, con delle grate in ferro, sorvegliando l’area circostante con un sofisticato impianto di video-sorveglianza.



Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio di appostamento, quindi, sono intervenuti dopo che i due avevano consegnato lo stupefacente ad alcuni giovani acquirenti, che bloccati poco distante venivano trovati in possesso di hashish e marijuana.



Nel prosieguo dell’operazione i poliziotti hanno perquisito l’abitazione dei fratelli Illibato, sequestrando altra sostanza stupefacente dello stesso tipo per un peso complessivo di circa 300 grammi, nonché una somma di denaro suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’illecita attività.



I due sono stati rinchiusi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.