Vairano Patenora. In 766 sperano per tre posti da vigile part-time

Vairano Patenora. In 766 sperano per tre posti da vigile part-time
di Ildebrando Caputi
Domenica 23 Novembre 2014, 11:11 - Ultimo agg. 11:14
2 Minuti di Lettura
In 766, da ogni parte d’Italia, per partecipare martedì prossimo alle prove preselettive per il concorso pubblico avviato dal comune di Vairano Patenora per l’assunzione di 3 vigili urbani a tempo indeterminato, con un contratto part-time di 18 ore settimanali. Un altro caso-simbolo della fame di lavoro figlia della interminabile crisi economica.



I candidati arriveranno naturalmente in maggioranza della provincia di Caserta (una quarantina i residenti nella cittadina dell’Alto Casertano) e del resto della regione Campania coloro che si ritroveranno il 25 novembre negli spazi del palatenda di via Abruzzi per superare il determinante test per accedere alle successive prove d’esame. La preselezione del concorso – suddivisa in due turni nell’arco della giornata e gestita da una società privata esterna al Comune – verterà su una serie di domande a risposta multipla da completare in un tempo predeterminato.



Soltanto i candidati classificati nelle prime cinquanta posizioni dell’apposita graduatoria saranno ammessi alle successive prove scritte previste per il prossimo 5 dicembre.



I punteggi di cui disporrà complessivamente la commissione esaminatrice saranno di 30 punti per la prova scritta, 30 punti per la prova orale e 10 punti per la valutazione dei titoli. Parteciperanno alla prova orale e conclusiva di sabato 15 dicembre i candidati che dopo l’espletamento della prova scritta si saranno classificati nelle prime trenta posizioni (per la graduatoria di merito verranno cumulati i punteggi conseguiti dalla valutazione dei titoli e della prova scritta).



Dopo la preselezione nel palatenda di via Abruzzi, le successive prove scritte ed orali per il concorso pubblico dei 3 vigili urbani a tempo indeterminato (part-time al 50 %) verranno effettuate presso la sala consiliare del Comune di Vairano Patenora.

Non si potrà dire che quelli che vinceranno la divisa non avranno superato una dura selezione, piazzandosi ai primi tre posti su oltre settecento aspiranti al posto.