Marcianise, dopo un mese l'americano «fantasma» ottiene un certificato di residenza

Marcianise, dopo un mese l'americano «fantasma» ottiene un certificato di residenza
Venerdì 15 Agosto 2014, 10:13 - Ultimo agg. 10:15
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







Marcianise. Ha un certificato di residenza Vincenzo della Medaglia, l'americano «spedito» in Italia dall'America dopo aver scontato 18 anni di carcere lì negli Stati Uniti. Vincenzo, per un mese, ha dormito e mangiato in piazza a Marcianise, senza documenti perché era giunto a Roma con passaporto scaduto.

Non ha ancora la carta d'identità e, quindi, non ha ancora una identità ufficiale per lo Stato Italiano, ma pare che il commissiariato di Fiumicino abbia inviato i documenti di riconoscimento di Vincenzo alla questura di Caserta che, ora, finalmente, trasmetterà i dati ufficiali al comune marcianisano.









Entro la prossima settimana, dunque, l'americano senza identità potrebbe ottenere un documento. «Voglio andar via dall'Italia», spiega ora Vincenzo Della Medaglia. Ma per ottenere un passaporto ci vorranno almeno altri dieci giorni. Intanto il 49enne, dorme in una casa di accoglienza a Macerata Campania, dove gli è stata fornita assistenza e ospitalità. La storia di Vincenzo è stata rilanciata in tutta Italia. Per il «fantasma» di Marcianise il lieto fine è ancora lontano.