Amelia dopo la finale di Masterchef: «Ora un ristorante con mio papà»

Amelia dopo la finale di Masterchef: «Ora un ristorante con mio papà»
di Silveria Conte
Venerdì 6 Marzo 2015, 10:32 - Ultimo agg. 11:29
2 Minuti di Lettura
CASERTA - «Con Masterchef ho capito che questa è la mia strada» confessa Amelia Falco, la ragazza casertana arrivata terza nella finale del talent show culinario. «È questo quello che voglio fare nella vita, voglio cucinare - continua - e voglio farlo nella cucina del mio ristorante, insieme a mio padre, e prendermi la mia rivincita nei confronti della vita».

Il polverone suscitato dal programma satirico di Mediaset «Striscia la Notizia» che ha «spoilerato», ossia anticipato, il vincitore prima che la finale (registrata qualche tempo fa) andasse in onda su Sky, e in chiaro anche su Cielo, non ha spento la festa del talent show culinario più amato di sempre. Sul podio della quarta edizione di Masterchef Italia ieri sera sono saliti Stefano Callegari, Nicolò Prati e la casertana Amelia Falco.

«Guardando il mio percorso a ritroso – racconta Amelia, studentessa ventiseienne di Piana di Monteverna - non mi sembra vero di essere arrivata fino alla fase conclusiva». Un percorso che per il pubblico e i tanti fans che hanno amato Amelia fin da subito è durato 10 settimane, da quando a farle indossare l’ambito grembiule dopo i tre sì dei giudici è stato proprio Roberto, il suo fidanzato, fino alle battute finale andate in onda ieri sera, passando per le incertezza delle prime prove, la «maledizione» delle esterne e gli «chapeau» di Barbieri.



Ospite d’onore della finalissima è stata la chef stellata Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta e della Tenuta San Bartolomeo a Caiazzo. Ambasciatrice della Mozzarella di Bufala Campana Dop, l’oro bianco che ci invidia il mondo intero, la Marziale ha proposto piatti a base di mozzarella.



«Masterchef mi ha cambiata tanto – spiega Amelia Falco - è stato un percorso in salita che mi ha resa più forte, ed è stato proprio questo il regalo più grande che mi ha fatto Masterchef. Voglio farlo per me, per la mia famiglia e per le persone a cui voglio bene, perché hanno trascorso momenti difficili e oggi meritano un po’ di tranquillità, un po’ di gioia e di felicità, e voglio dargliela io, anche grazie a Masterchef».





© RIPRODUZIONE RISERVATA