Mondragone, Poste Italiane in classe per raccogliere le letterine dei bimbi a Babbo Natale

Mondragone, Poste Italiane in classe per raccogliere le letterine dei bimbi a Babbo Natale
Martedì 16 Dicembre 2014, 12:24 - Ultimo agg. 12:26
2 Minuti di Lettura
CASERTA - Alessia chiede a Babbo Natale che faccia smettere ogni guerra; Francesca invece rinuncerebbe ai giocattoli purché le risorse venissero investite per alleviare il disagio della fame e della povertà; anche Mario e Noemi vogliono la pace come dono speciale: queste alcune delle letterine scritte dagli alunni delle terze classi, sezioni A e B, del I circolo didattico “Arcobaleno”, a Mondragone nell’ambito dell’iniziativa promossa da Poste Italiane (nella foto). Unica scuola a rappresentare la provincia casertana. Alla presenza delle maestre Lucia Russo, Carmela Poccia e Maria Teresa Barbato, del dirigente Concetta Riccardo e del direttore della Filiale di Caserta 2 di Poste Italiane, Pasquale Ragozzino, i bambini hanno consegnato le letterine che saranno poi affidate al postino che le recapiterà a Babbo Natale.



Per tutti un piccolo gadget e la risposta immediata alla loro letterina, con un accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”, un’avventura affascinante che consentirà ai bambini di aiutare anche Babbo Natale a salvaguardare l’ambiente. Grazie ad un’apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno “curare” la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie. Ogni albero virtuale contribuirà alla messa a dimora di un albero vero. A partire dal 2015, infatti, Poste Italiane e Legambiente provvederanno ad un’opera di rimboschimento piantando 500 abeti in varie regioni d’Italia colpite da calamità naturali.



Intanto i “postini” di Babbo Natale di Caserta sono già al lavoro per raccogliere tutte le letterine che i bambini scrivono all’amato Santa Claus con i loro sogni, speranze e desideri. “Ogni anno, infatti, Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine che i bambini indirizzano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando una risposta personalizzata. Il fascino, il mistero e la gioia di una tradizione antica si rinnovano puntualmente così ad ogni Natale grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli, testimoniato anche dal numero sempre più elevato di letterine spedite dai bambini del Sannio” spiega il direttore Ragozzino.