Caserta. Ventisettenne muore dopo ricovero, 8 indagati per omicidio colposo

Caserta. Ventisettenne muore dopo ricovero, 8 indagati per omicidio colposo
Giovedì 20 Novembre 2014, 17:09 - Ultimo agg. 19:37
2 Minuti di Lettura

È stata effettuata oggi all'istituto di medicina legale di Caserta l'autopsia sul corpo del 27enne Regis Roger, originario del Burundi, morto nella notte tra sabato e domenica all'ospedale del capoluogo dopo alcune ore di ricovero. Il pm di Santa Maria Capua Vetere, Francesco Regine, ha contestualmente iscritto sul registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo otto tra medici e infermieri che hanno assistito il giovane; un atto dovuto per dar loro la possibilità di partecipare all'esame. Accanto ai due consulenti indicati dalla Procura, un medico legale e un ematopatologo, hanno assistito all'autopsia altri 4 esperti nominati dalla famiglia del 27enne e dagli indagati.

Sarebbe stata la presenza di "trombi" in numerosi vasi sanguigni di tutto il corpo a provocare la morte di Regis Roger. È la prima ipotesi emersa dopo l'esame autoptico sul corpo del ragazzo eseguita oggi all'istituto di medicina legale di Caserta; i periti nominati dal sostituto Francesco Regine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, il medico legale Maurizio Saliva e l'ematopatologo Antonio Perna, hanno comunque comunicato che depositeranno la relazione entro sessanta giorni.

Il ragazzo, che lavorava come grafico ed era iscritto alla facoltà di giurisprudenza, è arrivato sabato mattina al pronto soccorso della struttura sanitaria casertana con forti dolori all'addome causati da una grave patologia al sangue da cui era affetto da tempo, l'anemia falciforme, per la quale era in cura al Cardarelli di Napoli; Regis è morto alcune ore dopo nel reparto di Oncoematologia dell'ospedale casertano dove era stato trasferito.

La salma è stata rimessa a disposizione della famiglia per i funerali che si terranno sabato mattina alle 11 presso la Parrocchia di Sant'Augusto Vescovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA