Il Papa a Caserta: il 26 luglio dirà messa davanti alla Reggia

Il Papa a Caserta: il 26 luglio dirà messa davanti alla Reggia
di Francesco Giardina Esposito
Giovedì 17 Luglio 2014, 13:02 - Ultimo agg. 18 Luglio, 12:25
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



CASERTA - Papa Francesco dirà messa a Caserta davanti alla Reggia. E' il vescovo di Caserta, Giovanni d'Alise ad annunciarlo tra le lacrime poco dopo mezzogiorno. Arriverà sabato 26 luglio, attorno alle 16 in elicottero e resterà circa 4 ore in città, per poi tornare - in forma strettamente privata - il 28 luglio per un incontro riservato con il pastore della Chiesa Evangelica, Giovanni Traettino.

Le lacrime del Vescovo

Dopo l'atterraggio nella Scuola Sottufficiali dell'Aeronautica adiacente a Palazzo Reale, il pontefice userà la papa-mobile per spostarsi in piazza Carlo III e officiare la Santa Messa per tutti i fedeli alle 18 nei campetti della Reggia, usando le strutture e il palco che in questi giorni sono state utilizzate per i concerti dell'Arena del Re davanti al Palazzo vanvitelliano.

Prima dell'incontro con la città che avviene nel giorno della festa per sant'Anna, patrona di Caserta, il pontefice si intratterrà circa 45 minuti con i sacerdoti in un luogo ancora da definire, probabilmente all'interno della Scuola Sottufficiali.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA